fbpx
Matrimonio
Intrattenimento matrimonio – Kokopelli tra i migliori professionisti

Le coppie hanno indicato Kokopelli tra i migliori professionisti dei matrimoni in Italia

Arriva una notizia che ci riempie di orgoglio.

Per il 6° anno di fila abbiamo conquistato un premio a cui teniamo molto: il Wedding Awards, indetto da matrimonio.com, parte del gruppo The Knot Worldwide, leader globale nel settore wedding.

Perché questo premio è così importante per noi?

Perché si basa esclusivamente sulle recensioni, dunque sulla vostra soddisfazione nei confronti dei nostri servizi, ed è una gioia vederla sempre così alta.

Regalarvi un matrimonio da sogno è l’obiettivo dei nostri sforzi e siamo felici di vederli ripagati.

I Wedding Awards sono nati con l’obiettivo di riconoscere l’eccellenza del servizio offerto dalle aziende del settore nuziale in Italia e con gli anni è diventato un marchio di garanzia per le coppie alle prese con i preparativi di nozze.

La garanzia di qualità è data proprio da altre coppie di sposi, che svolgono un ruolo fondamentale nell’assegnazione del premio attraverso le loro opinioni e recensioni, basate sull’esperienza avuta durante il loro matrimonio.

Questo premio è fondamentalmente un riconoscimento del lavoro ben svolto.

Abbiamo ottenuto un totale di 43 recensioni nel sito di riferimento, che ci hanno portato al premio.

Cosa dicono di noi?

Professionalità

Per noi la professionalità è fondamentale e siamo contenti sia stata riconosciuta.

Cerchiamo di essere impeccabili durante i servizi, tenendo sempre a mente la cosa più importante: la nostra professione consiste nel rendere speciale il giorno più importante della vita di una coppia, e dobbiamo fare tutto il possibile perché sia tale.

Gentilezza

Ci piace il nostro lavoro e lo dimostriamo sia durante l’organizzazione dell’evento che nell’evento in sé.

Cerchiamo di accontentare tutte le richieste e lo facciamo con il sorriso, perché la buona riuscita del matrimonio rende felici anche noi.

Flessibilità

Non ci spaventano i cambi di programma e abbiamo una predisposizione naturale per il problem solving.

Originalità

I nostri servizi oltre a rendere felici sposi e ospiti hanno la capacità di stupire per la loro originalità, creatività e bellezza.

Grazie a tutti, dallo staff di Kokopelli.
Uncategorized
Matrimonio d’Inverno: pro e contro

Stai pensando di organizzare il tuo matrimonio durante la stagione invernale? Valutiamo insieme i pro e i contro!

I pro del matrimonio d’inverno

Atmosfera magica

L’inverno porta con sé un’atmosfera incredibile, resa magica dai suoi paesaggi suggestivi, dalla neve e dal suo grande protagonista: il Natale.

L’inverno potrà essere il contesto perfetto per un matrimonio romantico e suggestivo, arricchito dagli allestimenti giusti e i corner ad hoc.

Matrimonio in Puglia?

Per gli sposi pugliesi proponiamo i nostri servizi invernali, come il corner dedicato alla tisaneria e cioccolata calda, un angolo dedicato al vin brulè e quello dedicato alla fontana di cioccolato, per stemperare il freddo della stagione invernale e riscaldare tutti i vostri invitati.

Convenienza

Non essendoci grande richiesta come d’estate, il matrimonio d’inverno si rivela particolarmente conveniente anche da un punto di vista puramente economico.

Durante il periodo invernale, vista la minore richiesta, le location arrivano ad applicare sconti anche del 15%, e non solo: anche i fornitori spesso applicano sconti e offrono servizi extra durante questa stagione.

La location dei sogni a disposizione

La location che sogni da sempre? Probabilmente in questa stagione la troverai disponibile nella data scelta, senza doversi accontentare e senza doverla prenotare con anni di anticipo.

Possibilità di sbizzarrirsi con gli accessori

Avrai la possibilità di impreziosire il tuo vestito nuziale con fantastici accessori, come caldi coprispalle in pelliccia, guanti ricamati, mantelline, capelli, boleri, cappe e chi più ne ha più ne metta, per un look da regina dell’Inverno.

Per quanto riguarda lo sposo si può puntare ad un occhiello adatto all’inverno, scegliendo una boutonnière con fiori di stagione, andando dalla rosa di natale alla camelia.

Originalità

Quello d’inverno è sicuramente un matrimonio non convenzionale e non per tutti ed è questo che lo rende così affascinante.

La cerimonia invernale descrive il gusto originale degli sposi che la organizzano, e sarà sicuramente ricordato come un momento di calore e di festa durante la stagione più rigida.

I contro del matrimonio d’inverno

Freddo

Soprattutto tra gli ospiti, potreste sentire qualche lamentela riguardo il freddo di questa stagione.

Ma, nessuna paura! Avrete la possibilità di fargli ricredere accogliendoli in ambienti caldi e confortevoli.

Ti sposi in Puglia?

Per l’attesa fuori dalla chiesa ci siamo noi, con un’accoglienza a base di tisane calde, cioccolata e vin brulè per riscaldare i vostri invitati.

Vacanze in famiglia organizzate

Il periodo di ferie natalizio è l’occasione per molte famiglie di organizzare viaggi fuori città. Questo può renderne più difficile l’organizzazione, dato che bisogna prestare più attenzione alle esigenze e agli impegni individuali.

Assolutamente da evitare le giornate vicine a Natale e Capodanno, durante le quali sono maggiori gli impegni familiari.

Location al chiuso

Per chi immagina un matrimonio all’aperto, la stagione invernale è sicuramente poco consigliata: per una buona riuscita è d’obbligo pensare ad una location al chiuso, che abbia degli interni ben riscaldati in linea con il tema del matrimonio.

Meteo e ore di luce

Durante l’inverno il rischio maltempo è sicuramente più alto, proprio per questo offriamo agli sposi che chiedono il nostro servizio di accoglienza fuori dalla Chiesa una pratica soluzione: un gazebo sotto il quale i loro ospiti si possono proteggere gustando una tisana o una cioccolata calda.

A causa delle ore di luce ridotte, molti sposi scelgono di celebrare le nozze durante la mattina, per godere il più possibile del sole

Matrimonio
La palette del matrimonio: una scelta importante

Una delle prime domande che facciamo agli sposi quando richiedono la nostra partecipazione al loro matrimonio è: “quali sono i colori che avete scelto?”. E no, “rosa” non è una risposta. Ci sono tantissimi tipi di rosa! Rosa cipria, rosa barbie, rosa antico, rosa salmone.  Sembra un dettaglio, ma non lo è assolutamente.

È fondamentale dare al proprio matrimonio un impatto visivo armonico, una continuità estetica per tutta la durata dell’evento.

Proprio per questo amiamo abbinare l’allestimento dei nostri servizi alla palette matrimoniale proposta dagli sposi, spesso aiutati da un wedding planner.

La scelta dei colori per alcune spose è semplicissima: magari la sognano da quando sono bambine; ma ci sono tante spose in difficoltà quando si tratta di scegliere la palette per il proprio matrimonio.

Le possibilità sono tante: fino ad ora il trend è stato di spezzare il bianco con un colore acceso, ma si può optare per una palette “ton sur ton” (tono su tono), scegliendo di inserire uno stesso colore declinato in varie luminosità, o si può scegliere la strada dei contrasti, abbinando un azzurro freddo ad un caldo arancione, il verde al rosso, il giallo al blu.

I colori danno la possibilità di esprimere la propria personalità e di rendere il proprio matrimonio una festa cucita su misura. Attraverso un uso sapiente dei colori il matrimonio avrà un’estetica chic, romantica, country, vintage, e chi più ne ha più ne metta.

Durante l’estate abbiamo avuto l’onore di partecipare a bellissime cerimonie nuziali, che si distinguevano anche per la loro palette.

In particolare una coppia di sposi aveva scelto, come tema per il loro matrimonio, le piante aromatiche della dieta mediterranea. Abbiamo allestito il nostro carretto dei gelati con varie tonalità di verde, dal salvia al menta, e abbiamo arricchito la palette con dei nastrini carta da zucchero, come proposto dalla wedding planner.

Abbiamo completato l’allestimento con delle piante di menta e di rosmarino, che rilasciavano il loro aroma risvegliando ricordi.

Inoltre abbiamo curato il nostro open bar, arricchendolo di una collezione di amari realizzati con erbe mediterranee, che abbiamo servito sia da soli che abbinati a dei cocktail studiati per l’occasione.

Questo matrimonio è stato in linea con la tendenza di quest’anno verso una palette colori naturale, che richiamasse la terra e la flora. Un desiderio condiviso da tante coppie che hanno optato per matrimoni Eco-Friendly, scegliendo materiali sostenibili e fibre grezze per i loro allestimenti.

L’allestimento del servizio è un momento bellissimo del nostro lavoro, durante il quale possiamo esprimere la nostra creatività e il nostro amore per le cose belle, ma è anche fondamentale in quanto ci permette di essere appropriati in ogni contesto e in ogni matrimonio.

La palette del matrimonio invernale: 3 proposte

Abbiamo già parlato dei matrimoni invernali e proposto idee per coccolare i vostri ospiti, ma anche l’occhio vuole la sua parte, e scegliere una palette in linea con il tema invernale è un ottimo modo per far sentire accolti i vostri invitati e farli innamorare di questa stagione magica.

I colori del natale

Design and planning @mariangela.dematteis.wedding - Photo @fotovision_photographers @micheledenigris_photographer

Protagonista assoluto di questa stagione, il Natale offre colori magnifici e suggestivi che potrebbero diventare la palette perfetta del vostro matrimonio.

L’intenso rosso contrasta con il verde creando un abbinamento suggestivo, che può essere arricchito dall’oro o dal bianco. Via libera alla luce, attraverso delicati fili di lucine o candele dal gusto vintage.

Dal blu all’azzurro

Si può scegliere di abbracciare in pieno la stagione invernale, attraverso un ton sur ton di colori freddi ma al contempo estremamente eleganti.

L’intenso blu notte farà da dettaglio ad un azzurro preponderante ma delicato, che può essere accentuato dall’argento o riscaldato con ricami dorati.

I colori del bosco invernale

Rispettando il trend del matrimonio dal fascino naturale, si può optare per una palette che contenga i colori terrosi del bosco, utilizzando materiali come il legno da abbinare al verde muschio, il tutto incorniciato da un bianco che ricordi la neve posata sugli alberi.